sabato 28 novembre 2009

Lungo...

Beh...lungo si fa per dire visto che per i runner i "lunghi" sono piu lunghi....però lo è per me, considerando che un anno fa di questi tempi, facevo un programma da principiante con 1 minuto di corsa + 1 minuto di cammino.
Sono uscito proprio con l'intenzione di fare un'uscita lunga. D'altra parte devo incrementare il chilometraggio, ed abituare il mio corpo alle lunghe distanze se voglio arrivare in fondo alla maratona ad aprile.
Sono andato molto tranquillo, senza guardare troppo al cronometro e alla media chilometrica.
Ne è uscito fuori un totale di 21 KM in 2 ore, 19 minuti e 11 secondi. Praticamente una mezza maratona. Non è una grande media, ma spero di migliorare. Mancano ancora 4 mesi...e conto di prepararmi al meglio da qui all'11 aprile.
Aspetto positivo dell'uscita: mi sono fermato a 21 km, ma sentivo di "averne" ancora.
Aspetto negativo: nonostante l'obiettivo che mi sono posto, è arrivare al traguardo e non il tempo, non sono soddisfatto della media chilometrica.
Ma nonostante tutto...un altro piccolo passo verso il mio obiettivo.

3 commenti:

runners per caso ha detto...

se in allenamneto hai fatto 2.19 in gara fai molto meglio
avanti cosi !
ciaoo

Maurizio ha detto...

Caio Dave. Da qui a 4 mesi percorrerai almeno almeno altri 500 km. Cerca di mettere un lungo di 21km ogni 2 settimane, vedrai che i risultati ti sorprenderanno. Attualmente quante volte a settimana ti alleni?

Dave ha detto...

mi alleno 3/4 volte a settimana.
Ma nei giorni feriali vado in pausa pranzo e ho a disposizione solo 1 ora per correre.
Il sabato invece ho piu tempo e posso fare i lunghi.

Grazie Mille!