Ed eccomi arrivato al mio primo appuntamento "competitivo", con tanto di pettorale e punzonatura. É una gara che prendo con lo spirito di allenamento per la Milano City Marathon del 11 aprile, ormai mio chiodo fisso. Sono 21 chilometri, ma non pianeggianti, ci sono diverse salite, e se l'obiettivo di mettere da parte un buon allenamento in vista di Milano è stato raggiunto, il risultato "cronometrico" è stato tutto tranne che buono. Ho chiuso in 2 ore e 20 minuti. Considerando che il tempo limite era 2 ore e mezza, non è certo un buon risultato.
Sono partito forse troppo forte, lasciandomi condizionare dagli altri concorrenti, e i primi 3 chilometri li ho percorsi in scioltezza in 16 minuti, che per i miei attuali standard, sono una velocità sostenuta. Poi quando sono iniziate le salite, ho inevitabilmente rallentato per poi vivere un momento di crisi verso il 17° chilometro. Provvidenziali in questo caso i rifornimenti. Anzi, complimenti all'organizzazione che ne ha predisposti davvero tanti e tutti organizzati ed efficienti.
Rimane in ogni caso la soddisfazione di avere portato a termine, per il momento una mezza maratona. Per la Maratona...vedremo più avanti....l'11 aprile è vicino.
Forza....non manca molto!
Buone corse a tutti e tutte!