venerdì 17 giugno 2011

Contrattura....

...leggera al polpaccio destro, veramente fastidiosa.
Il bello è che mi fa male. quando non corro, quando corro, dopo un adeguato riscaldamento, sparisce!
Il grande DOCTOR, l'unico di cui mi fido ciecamente (mio zio), dice che passa col tempo, allenandosi, con i massaggi, e aiutandosi con le altrettanto magiche talloniere!
Le sto usando da quasi 2 settimane e il dolore al polpaccio è notevolmente diminutio.
Certo, un pò di nervosismo è affiorato, la paura di fare periodi di stop, e compromettere la preparazione per la maratona è una preoccupazione che c'è. Ma guardiamo avanti e pensiamo positivo. Questa è la settimana di scarico, da lunedi si comincia veramente a fare sul serio!
Buone corse a tutti e tutte

sabato 11 giugno 2011

Nessun Dolore...

....Nessun risultato!
Ed è proprio vero.
Ho voluto anticipare il lungo di stamattina a ieri sera, per paura che stamane piovesse...mai dare per oro colato le previsioni del tempo, e i 22 chilometri in programma, sono diventati 20....finiti strisciando.
Cavolo! fatico a darmi giustificazioni, ma probabilmente questa è la prima volta che seguo un programma per la maratona "vero" e non a sentimento. Fermo restando che il mio obiettivo rimane arrivare alla fine, un po di delusione c'è. Però, mai abbattersi, andrà meglio il prossimo. Intanto domenica inserisco un "fuori programma" collinare, tanto per abituarmi un pò alle salite che mi attendono sulla Lovere/Iseo.
Crederci sempre, mollare MAI!
Buone corse a tutti e tutte!

venerdì 3 giugno 2011

Forza...

Messa alle spalle la strarimini, si parte per nuovi obiettivi, e la preparazione per la mia terza maratona è già cominciata. Stavolta sarà più dura. 11 settembre 2011, Maratona dell'acqua. Da Lovere ad Iseo. Dura perché non è piatta. Ci sarà qualche bel dislivello. Dura perché a settembre c'è il rischio di trovare giornate calde (basta che non diluvia e io sono contento lo stesso), ma anche perché fare la preparazione d'estate, col caldo, metterà a dura prova la mia resistenza. Mah...tutto sommato sarei indeciso se è peggio preparare la maratona primaverile, facendo i lunghi in febbraio, col freddo, oppure in autunno o fine estate, con i lunghi ad agosto. Mhhh cos'è meglio? Ai posteri l'ardua sentenza. Io penso solo a divertirmi, un passo dopo l'altro verso il mio obiettivo. Essere di nuovo finisher.
Buone corse a tutti e tutte.