martedì 28 dicembre 2010

Grande fatica

Sto cercando di raccogliere le idee.
Sono forse il peso dei miei pensieri, che mi accompagnano in questo periodo, che come una zavorra aumentano la fatica a riprendermi dall'ultima maratona, sebbene siano gia passati 2 mesi. Ho la mente occupata, d'altra parte, trovare lavoro dopo averlo perso, non è proprio il massimo. Però abbattersi non serve a niente, non cambia certo la situazione, ma bisogna guardare avanti, gettare il cuore oltre l'ostacolo, tirare fuori la grinta, aggredire la difficoltà, infischiarsene delle malelingue, avere fiducia in se stessi, e una volta uscito dalle sabbie mobili di questi luoghi comuni, trovare una soluzione.
É un periodo in cui correre, un pò mi pesa, ho le gambe dure, non riesco a fare le uscite come vorrei, e i chilometri settimanali stanno scendendo ad una media imbarazzante.
So che è un periodo, e che presto tornerò a livelli più consoni ad un "amatore di medio livello", come mi definisco, e non del runner della domenica. Probabilmente, le ultime settimane di freddo, gelo, e neve sono arrivate propizie per uno stop completo della mia attività di corsa, e adesso vedo di ripartire, con la testa verso una primavera, speriamo propizia per preparare qualche bella corsa...magari comincerò a pensare ad una maratona del prossimo autunno...per Roma 2011...mi sa che passo...
Nel frattempo, spero di essermi liberato della zavorra, ma come diceva Renato Pozzetto "ho interessati prospettive per il futuro"....speriamo di non rivivere tutte le sue peripezie...
Buone corse a tutti e tutte....TAAAC!

Nessun commento: