venerdì 24 luglio 2009

GRAN CALDO

In questi giorni sto facendo una fatica bestiale per correre.
Sono uscito lunedì e mercoledì, per un totale di 12 chilometri.....veramente pochino.
Domani sveglia presto e corsa col fresco....voglio finire la settimana con almeno 24 chilometri all'attivo.
Poi con tutto il mese d'agosto in ferie...sotto con le corse mattutine...il mio obiettivo è li che mi aspetta.
Soffrire sempre....MOLLARE MAI!

mercoledì 15 luglio 2009

MARATONA DI MILANO 2010

Ho scelto....la mia prima maratona sarà a Milano l'11 aprile 2010. Ho ancora molto tempo per prepararla, e sono convinto di arrivare all'appuntamento con i 42 chilometri nelle gambe.
Nessun obiettivo cronometrico, unico obiettivo: arrivare in fondo.
C'è un tempo limite di 6 ore...presumo che siano sufficienti per arrivare alla fine...almeno spero! ;-)
Ancora non mi sono iscritto...ma ad agosto andrò a fare la visita di idonietà sportiva e dopodichè chiederò alla mia società la tessera FIDAL...e dopodichè, procederò con l'iscrizione.
Già non sto piu nella pelle....chissà se incontrerò qualcuno dei miei amici runner "virtuali"...!
Oggi ho fatto una corsetta di 8 Km e ci ho messo 47 minuti....il caldo si fa sentire...non vedo l'ora di andare in ferie cosi le sgambate potrò farle la mattina presto col fresco....
un altro piccolo mattoncino verso il mio obiettivo...ora praticamente individuato...!

venerdì 10 luglio 2009

Vasco Indoor!!!!!!!!

Biglietti presi per la data di Ancona...Sabato 17 ottobre 2009!
Ieri...apertura delle prevendite alle 18.00 su ticketone...e subito sito in tilt.
Anche i numeri del call center intasati, come prevedibile...Vasco sbanca! Ritorna al chiuso, nei palazzetti e non più negli stadi...ma raddoppia le date. Due volte a Pesaro il 6 e 7 ottobre, due volte ad Ancona il 16 e 17 ottobre, due volte a Caserta il 26 e 27 ottobre...poi farà 4 serate a Milano e se non ho capito male, il tour proseguirà anche in altre città europee. Bravissima Daniela che è stata paziente ad aspettare che il sito tickeone la lasciasse entrare...siamo stati in attesa tipo supermercato....:-) una schermata mai vista prima "voi siete il numero 823 stiamo servendo il numero 419."

mercoledì 8 luglio 2009

Personale.....(quasi) o forse...

Il tempo più basso che avevo fatto in una 10KM è stato 56' e 56'', in una corsa a Bellaria (villa Torlonia)...ma in quell'occasione non avevo ancora il Forerunner...e mi sono fidato della misurazione degli organizzatori della corsa. Qualcuno che aveva il Forerunner invece, mi mise la pulce nell'orecchio, dicendomi che in realtà la distanza era di 9,5 KM. Quindi...su quei cinquantaseiVIRGOLAcinqunatasei non posso metterci la mano sul fuoco.
Stasera sono partito deciso...e ho mantenuto i 5,45 min/KM per 5 Chilometri. Poi un po sono calato per provare a riprendermi negli ultimi 2 Km dove sono arrivato a 5,30 min/KM.
Certo non una grandissima media, ma già un miglioramento per i miei standard.
Alla fine ho concluso i miei 10K in 57'e38'', tempo che da oggi (e spero per poco) considererò il mio personale sui 10K. Un passo in avanti rispetto all'ora e 2 minuti di 1 settimana fa. Oggi ho poi scelto un percorso con un pò di sterrato, dove mi sembra di avere fatto più fatica che sull'asfalto. Piano piano...passo dopo passo cerco di migliorarmi.
Un altro piccolo mattoncino verso il mio obiettivo...

lunedì 6 luglio 2009

corto veloce...

Dopo il lungo di Sabato...18 Km stasera ho fatto una sgambata piu veloce del solito.
6,8 Km in 37' e 57''. Praticamente una media di circa 5,30 Km/min.
Insomma...se riuscissi a mantenere questa media per 10 Km...dovrei riuscire a battere il mio "personale". Sono abbastanza soddisfatto. anche perché avevo nelle gambe il lungo di sabato.
Ma le uscite come quelle di oggi mi fanno capire che è proprio vero che il motore del nostro corpo è inversamente proporzionale al motore delle automobili. Il motore delle automobili, più si usa, più si usura. Il motore del nostro corpo invece...più si usa...piu si mantiene giovane.
Un altro piccolo mattoncino verso il mio obiettivo...

mercoledì 1 luglio 2009

Ancora troppo piano

Ieri sono andato a fare una sgambata di 10Km...ci ho messo 1 ora e 2 minuti. Sono un pò demoralizzato.
Ancora non riesco a scendere sotto i 6 min/Km, anche se mentre corro non è che faccio eccessiva fatica, anzi mi sento proprio bene. Avrei bisogno di una guida per capire come devo fare le ripetute..in ogni caso mi sembra di migliorare (di poco) ogni volta che faccio un uscita.
Per sabato ho programmato un lungo/lento di 18 Km...credo di farlo a circa 7 min/Km.
Non so se sto facendo bene...in ogni caso una mezza maratona senza un limite di tempo troppo basso dovrei riuscire a farla ad ottobre/novembre.