Pianeggianti i primi 5 Km, per poi passare nella seconda metà della corsa, ad un leggero dislivello che in ogni caso, un pò mi ha fatto rallentare il passo....fino a camminare agli ultimi 600 metri con una salita veramente tostissima. Alla fine ho chiuso i 10K in 59' e 18'', mi ritengo abbastanza soddisfatto, anche perchè prima dell'ultima salita, quella piu impegnativa avevo totalizzato sul display del mio forerunner 56'...praticamente stavo battendo il mio personale....ma mi ero illuso di riuscirci nonostante il salitone.
In ogni caso ho corso i primi 5 Km ad un ritmo di 5,20 min/Km che per i miei attuali standard è un bel risultato...per un tratto di circa 2 Km ho pure tallonato Linus, ma lui devo dire che ha un gran bel passo...almeno in confronto al mio.
Un altro piccolo mattoncino verso il mio obiettivo...
3 commenti:
soddisfattissimo devi essere.. quei 5'20 si espanderanno presto ad inglobare l'intera distanza dei 10. I salitoni son puro allenamento..ogni tanto valli a trovare. Migliori su tutti i fronti (in piano) se impari a correre in salita (ovviamente poi attento alla discesa, l'ideale sarebbe farsi venire a prendere in cima!)
Complimenti Dave! considerando anche il salitone il tempo che hai stabilito è buono.
grazie mille!
Spero di migliorarmi sempre piu!
Posta un commento