giovedì 25 marzo 2010

La mia prima competitiva.....

Ed eccomi arrivato al mio primo appuntamento "competitivo", con tanto di pettorale e punzonatura. É una gara che prendo con lo spirito di allenamento per la Milano City Marathon del 11 aprile, ormai mio chiodo fisso. Sono 21 chilometri, ma non pianeggianti, ci sono diverse salite, e se l'obiettivo di mettere da parte un buon allenamento in vista di Milano è stato raggiunto, il risultato "cronometrico" è stato tutto tranne che buono. Ho chiuso in 2 ore e 20 minuti. Considerando che il tempo limite era 2 ore e mezza, non è certo un buon risultato.
Sono partito forse troppo forte, lasciandomi condizionare dagli altri concorrenti, e i primi 3 chilometri li ho percorsi in scioltezza in 16 minuti, che per i miei attuali standard, sono una velocità sostenuta. Poi quando sono iniziate le salite, ho inevitabilmente rallentato per poi vivere un momento di crisi verso il 17° chilometro. Provvidenziali in questo caso i rifornimenti. Anzi, complimenti all'organizzazione che ne ha predisposti davvero tanti e tutti organizzati ed efficienti.
Rimane in ogni caso la soddisfazione di avere portato a termine, per il momento una mezza maratona. Per la Maratona...vedremo più avanti....l'11 aprile è vicino.
Forza....non manca molto!
Buone corse a tutti e tutte!

7 commenti:

Giuseppe ha detto...

Ciao Dave,
complimenti per la tua prima mezza portata a termine.
Secondo me prima di passare alla maratona, forse conviene rimanere concentrato sulla mezza cercando di limare almeno altri venti minuti.
Cosa ne pensi.
Ciao.

Unknown ha detto...

Si, probabilmente hai ragione.
Oramai mi sono buttato e mi sono iscritto per Milano, già mi sono iscritto nel 2009.
Quindi, ormai sono in ballo.
L'obiettivo è quella di finirla, senza pormi nessun "muro" chilometrico. Probabilmente sono stato un pò precipitoso, ma la voglia è stata piu forte della ragione. Facendo in allenamento 21 chilometri tutti in piano ci ho messo 2 ore e 8 minuti...qui c'erano le salite. Sicuramente hanno inciso.

GIAN CARLO ha detto...

Complimenti Dave, hai fatto benissimo a debuttare, forse l'azzardo sarà la maratona...ricordati quel giorno di prenderla con pazienza e filosofia altrimenti rischi di arrivare dicendo mai +

Unknown ha detto...

Grazie Gian Carlo!
Sicuramente partirò e (spero) arriverò piano.
Però tutti coloro che sono arrivati in fondo alla prima maratona, mi hanno detto che all'arrivo hanno tutti detto "mai più", ma 10 minuti dopo, sotto la doccia, già pensavano alla prossima....
chissà se sarà cosi anche per me...

Anonimo ha detto...

Giuseppe e Gian Carlo ti hanno dato due ottimi consigli mettendoti in guardia. Ma d'altronde non sei un bambino quindi...vai dove ti porta il cuore(nel vero senso della parola) e le gambe! ;) E complimenti per aver portato a casa sti 21,1km.

Ercole77 (Michele) ha detto...

Complimenti per il risultato, sono soddisfazioni che spero di ottenere presto anche io.

Buone corse

Unknown ha detto...

Davide!!! Ci siamo quasi! Sono sicuro che la maratona di Milano andra' bene! Buon Divertimento!!