venerdì 15 ottobre 2010

Manca poco....

...veramente poco, e poi sarò al via della mia seconda maratona. Ci arrivo con molti dubbi. La sicurezza di riuscire a migliorare il tempo infimo della mia prima volta, 5 ore e 45 minuti a Milano lo scorso aprile, ora è sostituita dalla paura di non arrivare alla fine. Tutti mi parlano delle difficoltà che Venezia presenta in piu rispetto a Milano, e gli allenamenti che avevo programmato non hanno dato gli esiti sperati. Preparare una maratona in estate, per correrla in autunno, mi ha colto impreparato. Pensavo fosse piu facile. Forse è meglio tentare con le maratone primaverili. Ma a parte queste valutazioni soggettive, che lasciano il tempo che trovano, sono emozionato. Tutto sommato arrivare alla fine di una maratona è gia un gran successo, e quello rimane il mio obiettivo primario. Magari non la correrò tutta, ma alla fine devo arrivare. Nella città del Leone d'Oro spero di vivere un bel film, ho gia il copione in mente, e ho gia assegnato le parti. Spero che i protagonisti, il mio coraggio (quello maschile), e la voglia di divertirmi (quello femminile), siano degni della nomination. Spero che sia una bella giornata, e che almeno non piova, odio la pioggia. Spero di trovare nel tragitto, le motivazioni per resistere alle crisi inevitabili e di trasformare la fatica in forza per non mollare.
Forza e coraggio...il traguardo è li, ad appena 42.195 metri.
Buone corse a tutti e tutte. 

9 commenti:

Daniele ha detto...

E allora in bocca al lupo! La mia prima è stata una fantastica "passeggiata" lunga 5 ore e 30... La seconda una splendida corsa!

Il passaggio in piazza San Marco sarà da brividi!

Il tempo è secondario.. Goditi la corsa ed il raggiungere la finish line.. :-)

nino ha detto...

dai che non è cosi dura. ci sono un po' di salite (cavalcavia) ma il calore della gente lungo le strade ripaga delle fatiche. e poi ritieni fortunato per la preparazione fatta questa estate.
è vero a luglio a fatto molto caldo, ma l'anno passato oltre luglio ci siamo sciroppati anche agosto.
ci siamo. solo 8 gg!!!!!

Unknown ha detto...

FORZA

ciro foster ha detto...

UN GRANDE INBOCCA AL LUPO, QUI DA CIROFOSTER TIFIAMO PER TE!

giovanni56 ha detto...

In bocca al lupo.
Alla fin fine non è durissima come la descrivi.
Usa gli occhi, guardati attorno sia in Riviera del Brenta sia quando entri a Venezia, le immagini allieveranano la fatica.
L'acqua alta non ti bagnerà i piedi, la pioggia forse si.
Dai, facciamo la danza del sole!

Filippo ha detto...

Meglio allenarsi al caldo e correre la gara al freddo piuttosto che il contrario...riguardo la maratona, non scordarti che nanche i top runner conoscono il verdetto prima di passare sotto il gonfiabile!

Unknown ha detto...

Speriamo bene!
Soprattutto per il tempo.
Basta che non piova....per il resto, quello che viene va bene.

Fat_Stè ha detto...

Forza e coraggio Dave, andrà benone!
Ci vediamo alla partenza? ;)

Unknown ha detto...

Molto volentieri...!

Io avrò il pettorale numero 6731...tu credo che sarai in una gabbia piu vicina alla linea di start!! :-

comunque molto volentieri davvero!