lunedì 25 luglio 2011

1000

Anche quest'anno ho superato quota MILLE chilometri. Conto iniziato naturalmente il primo Gennaio 2011. Cifra che la maggior parte dei lettori di questo piccolo spazio avranno raggiunto, sicuramente da diversi mesi, ma sicuramente traguardo per me significativo, visto che certi numeri, fino a qualche anno fa credevo fossero fattibili solamente con un sedile o una sella (motorizzata) sotto al culo.
Grande emozione per l'avvicinarsi della mia terza maratona, in fondo non manca poi molto a settembre, e preparazione che procede meglio del previsto. Non soffro il caldo cosi tanto come pensavo, anche se, ad onor del vero, sto facendo i lunghi di sabato...con sveglia alle 5.30.
Stabilite anche ben due promesse di "fine maratona".
Una è che mi taglierò la barba, anche se, devo dire, che è da Gennaio che la porto e che senza, ho paura di non riconoscermi più...ci ho fatto l'abitudine.
L'altra....farà incazzare i miei genitori...ma è anche vero che ho quasi 40 ANNI...e quindi...la faccio lo stesso!
ah ah ah!
Buone corse a tutti e tutte.

mercoledì 13 luglio 2011

Istinto

A volte si prendono decisioni improvvise, d'istinto, ma credo che la maggior parte delle volte siano decisioni giuste. Attenzione, non sto parlando di chissà che, anzi, si tratta di una cosa molto frivola e, se vogliamo, stupida...ma...ho deciso di cancellarmi da facebook.
Mi sono reso conto che occupava troppo tempo della mia giornata, troppo spesso mi sono lasciato andare a considerazioni, riflessioni e convincimenti personali su politica, religione e vita privata, che dovrebbero invece avere una dimensione più privata e intima. Facebook mette a nudo le persone, se ci si lascia prendere la mano, come è capitato a me, ci si mette a disposizione disarmati e senza difese davanti a chiccesia. Forse sono esagerato ma credo sia cosi. Meno tempo davanti allo schermo e piu tempo con le scarpe da running ai piedi o insieme ai propri cari. É un consiglio che mi sento di dare a tutti. Per quanto riguarda questo spazio, rimarrà aperto, ma sempre nell'ambito che lo è stato finora. Chi mi legge ed era mio amico su facebook, noterà sicuramente la differenza.

Buone corse a tutti e tutte!

venerdì 8 luglio 2011

Momenti...

La vita riserva sempre sorprese, belle e brutte che siano. L'importante è esserre sicuri di se, delle proprie scelte, non avere paura delle conseguenze che tali scelte possono portare, ma essere pronti ad affrontarle.
La corsa è un po come la vita, prima o poi arriva il momento di crisi, ma quando si corre stremati fino alla fontanella dell'acqua o ad un ristoro (nelle gare), piano piano, dopo essersi idratati, bisogna ripartire, così si lasciano alle spalle le difficoltà, i pensieri cattivi. La fatica è una brutta bestia, ma soffrire e arrivare alla fine è la soddisfazione piu grande. A volte le gambe girano a meraviglia e sembra di volare, altri giorni invece è più dura, è vero, ma nonostante tutto bisogna sempre guardare avanti.
Coloro che hanno cercato di ostacolarci, con cattiverie, sopprusi, angherie non sono nientaltro che le tossine che scivolano via assieme al sudore, non contano niente.
Ora che un capitolo sembra finalmente chiuso e molto probabilmente se ne aprirà un altro, mi guardo indietro pensando agli errori passati, e cerco di farne tesoro per non ripeterli. Una corsa è finita, ma la preparazione per correrne un altra è gia cominciata. Forza. Non mollare mai!
Buone corse a tutti e tutte.